EUROJERSEY e COLOR COLORIS partecipano alla seconda edizione del convegno “Dialogare con il Colore”

Triennale di Milano, 30 ottobre 2014

 

EUROJERSEY, con i tessuti Sensitive® Fabrics, è fra i protagonisti della seconda edizione del Convegno “Dialogare con il Colore” che si terrà il 30 ottobre 2014 presso la Triennale di Milano.

Durante il convegno, intitolato “Il potere del Colore”, verranno enfatizzate le potenzialità cromatiche del colore ROSSO ed i risvolti emozionali che questo colore ha nel quotidiano, influenzando comportamenti e azioni. Un incontro tra designer, artisti stilisti, esperti del settore per uno scambio di esperienze, visioni, case history sul tema del colore.

In questo contesto si inseriscono i tessuti Sensitive® Fabrics di EUROJERSEY, che portano la firma inconfondibile dell’inventiva e del gusto italiano. Unica azienda verticalizzata nel settore indemagliabile ad avere al proprio interno un Reparto Stamperia, EUROJERSEY affronterà il tema del COLORE SOSTENIBILE attraverso la presentazione della stampa ECO-PRINT, l’innovativa tecnologia di stampa che presenta notevoli vantaggi sul piano estetico e soprattutto ambientale. Una soluzione di stampa ecocompatibile che riproduce effetti tono su tono o a contrasto utilizzando un pigmento colorato che crea il disegno direttamente sul tessuto, offrendo un’ottima definizione di stampa del disegno, una mano più morbida rispetto alle stampe tradizionali e un’alta solidità allo sfregamento e al lavaggio.

Rilevanti sono anche i vantaggi offerti dalla stampa ECO-PRINT nei confronti dell’ambiente tra i quali la riduzione del consumo di acqua (- 54%), di energia (- 19%) e delle emissioni (gas ad effetto serra – 47%; metano -57%) rispetto alla stampa tradizionale

Ideale  per riprodurre micro fantasie e disegni geometrici anche di minime dimensioni, ECO PRINT è la migliore soluzione per una produzione tessile eco consapevole nel pieno rispetto dell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website